La S.C.A.C.I. Consulting, grazie all’esperienza decennale delle proprie risorse, fa del Project Management una delle attività cardine della mission aziendale che si concretizza nel supportare Enti ed Aziende nella definizione e nella gestione di progetti informatici.

Nello svolgimento di questa attività sono curate con attenzione sia la fase di coordinamento delle attività che le fasi di pianificazione, progettazione, e realizzazione delle soluzioni richieste, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati ed il corretto rilascio in esercizio di quanto prodotto.

 

Fasi che contraddistinguono il nostro modo di gestire i progetti:

  • Analisi dei requisiti.

Attività condivisa con il Cliente, tenendo conto di eventuali vincoli o regole da rispettare, sia legislative che aziendali.

  • Pianificazione e controllo.

Dalla fase di analisi dei requisiti alla consegna ed avviamento, tutte le fasi sono pianificate con tempistica e verifiche programmate.

Vengono individuate e valutate tutte le componenti, tecnologie e risorse, per definire i costi del progetto e garantire che siano sempre in linea con il budget previsto.

  • Allocazione e formazione risorse.

Particolare attenzione viene dedicata alle risorse, componente principale del progetto, curandone l’esperienza, le professionalità e l’integrazione con il Cliente.

  • Rispetto degli standard di Qualità.

“La qualità del prodotto si vede dalla cura dei particolari”. Questo vale anche per la buona riuscita di un progetto. A tale scopo la SCACI Consulting si avvale della propria esperienza in materia di standard internazionali di qualità (ISO9001), maturata in diverse aziende.

  • Test e rilascio.

Gli esperti della S.C.A.C.I. Consulting, da almeno 10 anni, si occupano in modo particolare proprio della fase di TEST e collaudo di prodotti software, per garantire il minor numero di errori nel momento in cui il sistema deve essere attivato in “esercizio”; ciò a maggior garanzia della riuscita del progetto e dei minori costi da sostenere in fase di avviamento e manutenzione.

 

 

A queste componenti si aggiunge la disponibilità al continuo confronto con il Cliente per renderlo partecipe di tutte le fasi progettuali, con incontri periodici documentati e condivisi.

I nostri partner

crisalide

wiplab

ampioraggio