La S.C.A.C.I. Consulting, grazie all’esperienza decennale delle proprie risorse, fa del Project Management una delle attività cardine della mission aziendale che si concretizza nel supportare Enti ed Aziende nella definizione e nella gestione di progetti informatici.
Nello svolgimento di questa attività sono curate con attenzione sia la fase di coordinamento delle attività che le fasi di pianificazione, progettazione, e realizzazione delle soluzioni richieste, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati ed il corretto rilascio in esercizio di quanto prodotto.
Fasi che contraddistinguono il nostro modo di gestire i progetti:
- Analisi dei requisiti.
Attività condivisa con il Cliente, tenendo conto di eventuali vincoli o regole da rispettare, sia legislative che aziendali.
- Pianificazione e controllo.
Dalla fase di analisi dei requisiti alla consegna ed avviamento, tutte le fasi sono pianificate con tempistica e verifiche programmate.
Vengono individuate e valutate tutte le componenti, tecnologie e risorse, per definire i costi del progetto e garantire che siano sempre in linea con il budget previsto.
- Allocazione e formazione risorse.
Particolare attenzione viene dedicata alle risorse, componente principale del progetto, curandone l’esperienza, le professionalità e l’integrazione con il Cliente.
- Rispetto degli standard di Qualità.
“La qualità del prodotto si vede dalla cura dei particolari”. Questo vale anche per la buona riuscita di un progetto. A tale scopo la SCACI Consulting si avvale della propria esperienza in materia di standard internazionali di qualità (ISO9001), maturata in diverse aziende.
- Test e rilascio.
Gli esperti della S.C.A.C.I. Consulting, da almeno 10 anni, si occupano in modo particolare proprio della fase di TEST e collaudo di prodotti software, per garantire il minor numero di errori nel momento in cui il sistema deve essere attivato in “esercizio”; ciò a maggior garanzia della riuscita del progetto e dei minori costi da sostenere in fase di avviamento e manutenzione.
A queste componenti si aggiunge la disponibilità al continuo confronto con il Cliente per renderlo partecipe di tutte le fasi progettuali, con incontri periodici documentati e condivisi.